Ringraziamento per il Concerto di Gianna Nannini

Ragusa, lì 27 Agosto 2008

 

Al Presidente della Provincia Reg.le di Ragusa ing. Franco Antoci

Al Sindaco del comune di Ragusa dott. Nello Dipasquale

Al sig. Marcello Cannizzo

L'Anffas Onlus di Ragusa sente il dovere di ringraziare le SSLL per avere patrocinato la partecipazione dei nostri utenti al concerto di Gianna Nannini.

Inoltre, esprime vivo ringraziamento alla Agenzia organizzatrice nella persona del sig. Marcello Cannizzo per aver predisposto e riservato una collocazione di grande preferenzialità, che ha consentito ai nostri ragazzi la fruizione dello spettacolo in una situazione di estremo vantaggio; modalità più unica che rara.

A testimonianza della positività della serata riferiamo un episodio che mercoledì, giorno successivo al concerto, si è verificato: alle ore 10.00 i pulmini giungono al Baija - Marina di Ragusa - per la consueta attività di balneazione, e una ragazza volendo comunicare ed esprimere la gioia di essere stata al concerto intona (si fa per dire) uno dei brani più significativi della Nannini e presto viene imitata da altri suscitando l'attenzione e la simpatia dei bagnanti presenti.

Pertanto, nel rinnovare il nostro grazie, pensiamo che martedì 26 Agosto si sia celebrato un momento di grande solidarietà, dove la diversità si è manifestata solo in una maggiore attenzione al fine di offrire un'occasione di sano divertimento e non per segnare un'occasione di emarginazione, come purtroppo ancora troppo spesso accade.

Salvatrice Cilia
Direttore Anffas Onlus di Ragusa