Manifestazione Pro Madagascar

Ragusa, lì 7 Settembre 2008

Nella magica cornice del galoppatoio della Società Ippica Ragusana, la sera del 7 Settembre 2008 si è realizzato un importante evento di solidarietà "Per il Madagascar".

L’Associazione “Per il Madagascar”, con sede a Ragusa e presieduta da padre Renato Dall’Acqua con la collaborazione di tanti soci, fra cui l’instancabile Franca Di Stefano, ha presentato il progetto di costruzione di un reparto di Maternità presso la Missione dei Padri Carmelitani Scalzi a Marovoay. La Società Ippica ha appoggiato il progetto organizzando una manifestazione che ha visto protagonisti tutti gli allievi che frequentano il Maneggio, fra cui 6 dei nostri atleti e ha voluto la partecipazione a pieno titolo di ANFFAS ONLUS di RAGUSA.                                                

E così insieme e alla pari di tutti gli altri allievi, la nostra atleta paraolimpica Gabriella Battaglia, sottile ed elegante in sella a Desirè, ha eseguito con sicurezza un perfetto dressage, dimostrando di riuscire a superare tutte le ansie e la grande emotività che in quei momenti ogni atleta deve tenere a bada per ottenere ottimi risultati.

La serata ha premiato ancora una volta l’impegno da sempre profuso da Anffas perché lo sport costituisce un importante pilastro per la costruzione dell’autonomia e dell’autostima dei propri utenti.

Lo sport equestre per persone con disabilità, in particolare grazie anche alla sensibilità del Presidente della Società Ippica dott. Vito Amato, è stato oggetto di particolare attenzione.

In questo caso i valori dello sport si sono fusi con quelli della solidarietà per il Sud del Mondo e ANFFAS è stata pronta ad offrire il proprio orizzonte al di là della quotidianità in una visione globale dei bisogni.

Il Presidente dell’Anffas Onlus di Ragusa
Sig.ra Maria Iosa