"Un Pallone per Amico Ragusa 2008: Un goal di solidarietà"
Ragusa, dal 23 Febbraio al 2 Marzo 2008 Si è svolta dal 23 Febbraio al 2 Marzo a Ragusa la manifestazione di solidarietà e legalità promossa dalla Questura di Ragusa con il supporto della Provincia e del Comune di Ragusa, della Banca Agricola Popolare di Ragusa e della Colacem. Si è trattato di un'iniziativa a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto per il 650/0 alla nostra Associazione, per il 200/0 alla Fondazione Raphael Onlus e per il 150/0 all’UNICEF. Di seguito il programma eventi: 23 e 24 Febbraio dalle ore 10.00 - P.zza Libertà: "Polizia tra la Gente per la Solidarietà" e stand informativi delle Associazioni beneficiarie.
Dal 24 Febbraio al 2 Marzo - ex chiesa di S.Teresa a Ragusa Ibla: Collettiva d'Arte, e relativa asta, in cui sono state esposte anche cinque opere realizzate dai nostri ragazzi, facenti parte di una installazione artistica "Percorsi dei Sensi - Acqua".
27 Febbraio - ore 21.00: Concerto della Banda della Polizia di Stato presso il Teatro Duemila di Ragusa
Sabato 1 marzo alle ore 9.00 presso lo Stadio Aldo Campo: Quadrangolare di calcio tra la Polizia di Stato, Giornalisti Rai, Magistrati Italiani e Magistrati di Catania, per sensibilizzare contro la violenza nelle manifestazione sportive. In questa circostanza è stata esposta la "Coppa del Mondo" conquistata dalla Nazionale Italiana, simbolo di correttezza, lealtà e rispetto delle regole.
|
|
---|