S.A.I.? (Servizio Accoglienza Informazione)

Il SAI? Gestisce il rapporto con le famiglie cogliendone i bisogni e le aspettative, sostenendole sui diritti esigibili e sulle normative vigenti, nel segno dell’ascolto empatico e sostegno autentico.

Il servizio, in linea con la mission ed i principi associativi di ANFFAS, risponde al bisogno delle famiglie di persone con disabilità intellettive e relazionali di essere accolte, ascoltate, informate e si configura come luogo: 

-          Specifico di accoglienza e ascolto per la famiglia.

-         In cui la famiglia si senta accolta e trovi direttamente o indirettamente risposta ai bisogni espressi.

-         In cui i problemi delle famiglie sono realmente ascoltati, se possibile risolti, comunque realmente affrontati.

-         Dove si raccolgono i problemi e si pongono all’attenzione delle istituzioni competenti, promuovendo e utilizzando tutte le azioni e tutti gli strumenti che l’Associazione è in grado di organizzare e utilizzare.

-         In cui le istanze della famiglia relative all’accesso al sistema di protezione sociale sono prese in considerazione e non semplicemente rinviate alle istituzioni competenti.

-         Di raccolta di eventuali reclami sui servizi effettuati e delle istanze avanzate dalle famiglie finalizzate alla promozione di nuovi servizi.

 

Il SAI? risponde in merito: 

-          Ai bisogni della persona disabile e della sua famiglia.

-          Diritti esigibili alla luce delle normative vigenti.

-          Servizi esistenti sul territorio e modalità di accesso ad essi.

 

Orario giornaliero e calendario 

Per appuntamento:

Martedì dalle 10.00 alle 12.00

Giovedì dalle 16.30 alle 18.30 

Telefonicamente:

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00,

                  dalle 17.00 alle 19.00.